top of page
1.png

Cliccare qui per scaricare l'intero documento

Piattaforma Futura: https://pnrr.istruzione.it/

Le recenti direttive operative, DM 65 e 66 del 2023, che regolamentano l'impiego dei finanziamenti del PNRR per lo sviluppo delle competenze STEM e linguistiche tra studenti e insegnanti, focalizzano l'attenzione su un approccio didattico innovativo capace di raccogliere e valorizzare le numerose sperimentazioni condotte nelle scuole italiane.

In questo contesto, l'Academy of Distinction si propone come partner privilegiato per il sistema delle scuole pubbliche, mirando a facilitare la realizzazione di percorsi formativi che, rispettando l'obbligo costituzionale di accogliere ogni individuo, conducano a una personalizzazione più approfondita dell'insegnamento e dell'apprendimento. L'accoglienza e il supporto agli studenti dotati (gifted) diventano così un percorso chiave per migliorare la qualità dell'insegnamento per tutti.

Siamo disponibili per discutere e progettare forme di partenariato in conformità con quanto previsto dai DM 65 e 66. Per ulteriori informazioni, contattaci all'indirizzo info@academyofdistinction.org.

bottom of page